In adempimento della Legge n. 3 del 9 gennaio 2019, art. 1, comma 14 e 15.
Candidata alla carica di Sindaca di Nonantola
Cinzia Vaccari, nata a Modena il 09/06/1966. Candidata alla carica di Sindaca di Nonantola e sostenuta dalle liste Nonantola Progetto 2030 e Il Futuro Adesso.
Lavoro nella pianificazione della produzione in un’azienda del settore meccanico. Attiva nel volontariato locale dal 2001, in passato Presidente della Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo di Nonantola e attuale Presidente dell’associazione Pace & Solidarietà, che si occupa soprattutto di progetti rivolti a minori e attività culturali. Nel 2012 sono stata designata dal Comune come coordinatrice responsabile del campo di prima accoglienza per gli sfollati durante il terremoto.
Candidati alla carica di Consigliere comunale
Alessandro di Bona, nato a Sesto San Giovanni (MI) il 04/09/1963. 60 anni, sposato, una figlia. Fisico, ricercatore al Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), mi occupo di scienza dei materiali ed in particolare di materiali per favorire la transizione energetica. Sono attivo nel mondo del volontariato culturale (cinematografico) e nell'ANPI, ultimo baluardo della nostra Costituzione. Sono stato consigliere comunale a Nonantola e Presidente della Commissione Urbanistica dal 2009 al 2014. Dal 2019 a oggi sono stato capogruppo della lista civica Nonantola Progetto 2030. Insieme alla mia candidatura assumo l'impegno di promuovere il cambiamento, la sostenibilità ambientale, la trasparenza e la partecipazione.
Marika Campana, nata a Modena il 25/11/1982. 41 anni, laureata in Management Internazionale, mi occupo di spedizione nazionali ed internazionali per un' azienda che produce tubazioni per il settore automotive. Ho sempre vissuto a Nonantola e ho deciso di candidarmi per partecipare attivamente alla proposta di "Nonantola Progetto 2030" per un paese vivo, attivo, ma soprattutto partecipato, con particolare riguardo all'ambiente e al nostro patrimonio culturale.
Leonardo Broseghini, nato a Modena il 21/06/1964. 59 anni, è sposato ed ha una figlia. Libero professionista Ingegnere elettronico, svolge attività di consulente informatico presso alcune aziende nel modenese. Volontario presso l’Associazione Malati Oncologici di Mirandola, è anche attivista dell’Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti di Modena, impegnato nella lotta per i diritti civili e nei problemi legati alla difesa della laicità nel nostro paese.
Nadia Piccinini, nata a Modena il 18/12/1993. Ho 30 anni e vivo da sempre a Nonantola. Sono impiegata amministrativa presso un ufficio paghe. Non ho avuto precedenti esperienze di attivismo politico, ma fin da piccola ne ho respirato l’aria in casa tramite la famiglia (sempre a sinistra!). Credo che la nostra comunità abbia bisogno di un cambiamento, partendo dalla questione ambientale, passando per le politiche di inclusione fino ad arrivare alla ricostruzione del tessuto associativo e del volontariato nonantolano.
Mirko Bonini, nato a Modena il 27/07/1982. Vado per i 42 anni. Laureato in scienze della Comunicazione con Eco a Bologna. Parlo Inglese e parlicchio Francese. Lavoro come consulente per Poste a Modena dal 2013 ma di base nasco come disegnatore di Fumetti. Sono scrittoruncolo, sceneggiatore e attore amatoriale. Sono dall'anno scorso Rsu per Cgil. Non ho precedenti esperienze di attivismo politico. Ero membro UAAR e a Modena sono vicino al gruppo Alkemia che organizza il Premio Chiarini per la sensibilizzazione sulla questione Palestinese da più di 10 anni.
Simonetta Marotta, nata a Genova il 21/11/1960. Ho 63 anni. Mi sono laureata in Pedagogia all'Università di Bologna e insegno Psicologia all'Istituto Professionale Superiore Cattaneo-Deledda di Modena. Ho insegnato all'estero prima di trasferirmi a Nonantola, dove vivo da 35 anni.
Gualtiero Monticelli, nato a Frassinoro (MO) il 10/12/1954. Ho 69 anni, pensionato. Mi sono trasferito da Modena a Nonantola 6 anni fa. Ruoli ricoperti in passato: funzionario FIOM-CGIL, segretario provinciale FILCAMS-CGIL, segretario provinciale PRC, per un breve periodo anche del PdCI, assessore al Comune di Modena nella giunta Barbolini.
Silvia Missio, nata a Modena il 10/06/1990. Ho quasi 34 anni, sono laureata magistrale in Relazioni internazionali a Bologna, parlo fluentemente inglese e sono stata per quasi vent'anni in AGESCI Modena. Sono figlia di genitori separati e sorella maggiore di quattro. Ho vissuto a Forlí, in Svezia, a Londra, in Svizzera. Dopo la laurea sono tornata stabilmente a Modena, dove da sei anni lavoro nel settore della Distribuzione Moderna Organizzata e sono recentemente entrata a far parte della rappresentanza sindacale aziendale (RSA). Sono referente comunicazione per Unione Popolare Modena e Provincia e attivista per i diritti riproduttivi delle persone. Sono attualmente candidata al consiglio comunale di Modena con la coalizione civica di sinistra di Modena Volta Pagina + Unione Popolare + Possibile.
Luigi Marchetti, nato a Ravarino (MO) il 21/05/1958. 66 anni, pensionato, artigiano nel settore riparazioni auto, volontario nel settore dello sport.
Lucia Doro, nata a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 09/10/1977. Ho 46 anni, di origini Campane, diploma di Tecnico Commerciale. Sono giunta in Emilia nel 2004 in cerca di lavoro in regola ( ho lavorato in una fabbrica di cucito, successivamente come impiegata in un mercato ortofrutticolo per poi passare a gestire un negozio di abbigliamento. Tutti lavori svolti in nero). Dal 2005 lavoro per Coop Alleanza 3.0 come impiegata che attualmente si traduce in: cassiera, addetta alle vendite e svolgo attività di prestito sociale. Da 6 anni sono una RSU Filcams CGIL. Non ho esperienze in ambito politico.
Valentino Sivieri, nato a Moncalieri (TO) il 27/07/1956. 67 anni, sposato, in pensione, impiegato di una compagnia di assicurazioni, impegnato nel settore del volontariato.
Rita Bellei, nata a Nonantola (MO) il 09/04/1963. Ho 61 anni, sono architetto ed insegnante. Sono stata consigliera comunale e Presidente della Commissione Consiliare Programmazione ed uso del territorio dal 2014 al 2019. Credo in una proposta politica che abbia come obiettivi la sostenibilità e la tutela dei beni comuni. Considero la partecipazione, la salvaguardia dell’ ambiente e l’inclusione valori fondamentali per costruire un futuro migliore per la nostra comunità e per le generazioni che verranno.
Stefano Turrini, nato a Modena il 12/10/1964. Nonantola è il paese dove sono cresciuto e dove ho vissuto per oltre cinquant'anni. Dal 1992 lavoro nel settore dei Servizi Sociali e di assistenza alla persona. Prima come operatore poi per diciotto anni come coordinatore di un Centro Diurno a Modena. Oggi sono educatore in un Centro Socio Riabilitativo di Cesenatico. Mi candido perché sono convinto che la ripartenza del paese passi principalmente attraverso un cambio netto nel metodo di intendere e praticare la politica sui territori.
Alessandra Bicocchi, nata a San Giovanni in Persiceto (BO) il 03/05/1962. 62 anni, sposata, in pensione, cuoca nel settore della somministrazione e distribuzioni pasti, delegata sindacale.
William Neri, nato a Castelfranco Emilia (MO) il 28/02/1961. Sono un "giovane" neopensionato di 63 anni . Dei miei 43 anni lavorativi i primi 25 gli ho trascorsi in fabbrica come operaio metalmeccanico. Gli ultimi 18 gli ho vissuti da Funzionario Metalmeccanici Fiom Cgil seguendo la zona di Nonantola per 7anni, 8 a Castelfranco e gli ultimi 3 anni a Modena. Ho avuto in carico alcune delle aziende più importanti di Modena e provincia come Bosch Rexroth, Dinamic Oil , T.Erre, Manitou, Glem Gas, Tetrapak, Safim e tante altre.
Lorella Boccaleoni, nata a Nonantola (MO) il 19/09/1959. Ho 64 anni e sono pensionata. Cittadina nonantolana da sempre e vivo nella frazione La Grande. Per alcuni anni ho tenuto la contabilità e redatto i bilanci del Circolo ARCI e di una Associazione di Volontariato di Nonantola. Credo nelle persone, nel rispetto e nella gentilezza e con questi valori intendo mettermi al servizio della comunità.
Certificati penali dei candidati rilasciati dal Casellario Giudiziale.